Mentre ci sono probabilmente solo pochi uomini che rifiuterebbero un pompino, per le donne è un’altra storia. Prima che il partner si avvicini intimamente, la maggior parte si chiede “mi sono rasata?” o anche “ho un odore strano?” Pensiamo che sia ora di smetterla, perché il sesso orale è spesso la garanzia di un orgasmo – e la maggior parte dei motivi per esitare sono solo nella tua testa. Ragioni sufficienti per sostenere il sesso orale per le donne!
Ecco perché il sesso orale è così importante per le donne
Rilassatevi, smettete di pensare e divertitevi – questo è di solito il fondamento per fare del buon sesso. Purtroppo, le donne spesso hanno difficoltà a spegnere i pensieri e a divertirsi, soprattutto quando si tratta di fare sesso orale. La coach del sesso Christine Janson lo conferma: “Molte donne sono molto sensibili al cunnilingus e se hanno la sensazione che il loro partner non si diverta a farlo, allora non si divertono neanche loro”. Le labbra e il clitoride sono tra le zone erogene del corpo femminile più sensibili. Se queste vengono delicatamente stimolate dalle labbra, dalla lingua e dai denti, così come dalle mani, allora il clitoride si gonfierà e, con l’aumento dell’eccitazione, si avrà un intenso orgasmo. Vari studi e indagini dimostrano che oltre l’80% delle donne raggiunge regolarmente l’orgasmo durante una stimolazione che avviene per via orale. Il sesso orale può quindi essere quasi descritto come un orgasmo garantito.
Come funziona il sesso orale per le donne?
Leccare, succhiare, sfiorare – quando si tratta di cunnilingus è permesso tutto ciò che fa sentire bene. È utile che il partner abbia già familiarità con le zone erogene:
Il clitoride non è famoso come hotspot erotico senza motivo, esiste praticamente solo per il piacere femminile. Per questo motivo, qui si dovrebbe prestare molta attenzione. Importante: la sensibilità del clitoride è diversa per ogni donna, quindi il partner dovrebbe accarezzare ed esplorare per scoprire cosa le piace. Alcune preferiscono i tratti delicati, mentre altre godono di un’intensa pressione e persino dell’uso dei denti e della lingua.
Le labbra sono particolarmente sensibili e, insieme alla vagina e al clitoride, sono incluse negli organi sessuali primari del corpo biologicamente femminile. Anche se spesso vengono trascurate, in realtà meritano un’attenzione particolare durante il sesso orale.
Anche l’ingresso vaginale e il perineo possono essere coinvolti dalla stimolazione orale: ad esempio, il partner può spingere la lingua di pochi centimetri nella vagina.

Consigli pratici
- strumenti di rilassamento: la coach del sesso Christine Janson consiglia alle donne che hanno difficoltà a rilassarsi durante il sesso orale di “esercitarsi” da sole. Ci sono giocattoli sessuali che possono imitare i movimenti della lingua, con i quali si può godere della stimolazione da soli e poi rilassarsi con il proprio partner la prossima volta”.
- Posizionamento perfetto: di solito la donna si sdraia sulla schiena con le gambe aperte, mentre il partner si inginocchia davanti e usa la bocca su di lei. Ma un’alternativa è la donna seduta sul viso del partner che mantiene il controllo durante il divertimento.
- Non solo la lingua: solo perché si chiama sesso orale, non significa che si possano usare solo labbra, lingua e denti. Includete anche le mani e rendete il tutto un po’ più intenso.
Se vuoi fare un po’ di pratica, magari anche in modalità virtuale, potrebbe interessarti questo articolo che parla dei migliori giochi porno android. Ti basterà con il tuo smartphone aprire il play store e scaricare i giochi consigliati.